Chi siamo

A Casalura: il nostro concetto di cucina 4.0

Cresciuti con un padre allevatore e una madre, grande cuoca, custode delle tradizioni culinarie cirotane, abbiamo sempre avuto una grande passione per le cose BUONE. Così che, nel 2010, decidemmo di creare questo nuovo servizio per la nostra cittadina; un luogo dove potersi sentire a casa! Intraprendere questa strada in un luogo dove regna sovrana la casalinga non è stato semplice ma abbiamo sempre cercato di soddisfare le esigenze dei nostri clienti, raggiungendo e superando tutti i nostri obiettivi”.

Da qui, dopo quattro anni dalla prima apertura de A CASALURA, Giuseppe decide di intraprendere un percorso di formazione all’Alma (Scuola Internazionale di Cucina Italiana) lasciando l’attività nelle mani del fratello Roberto e di Mamma Lidia. Studi che si conclusero per Giuseppe come uno tra i primi del suo corso e premiato come miglior tesi. Numerose le esperienze all’estero, tra Danimarca, al Noma di Copenaghen, in Francia e USA, e poi di nuovo in Italia all’Osteria della Brughiera (1 stella Michelin), e da PECK a Milano, lo chef non si è mai fermato. Ma i progetti erano altri e così, dopo ben 8 anni della già avviata Casalura, dopo mesi di progettazioni e lavoro, con il sostegno costante della famiglia, la storica Casalura diventa A Casalura 4.0 ed il resto lo conosciamo bene.

Dalla tesi “Con le mani” di Giuseppe Pucci- Aprile 2016.

A MIA MADRE

Solo il pensiero mi accarezza le guance, donna forte come poche, in una famiglia con quattro uomini, lei sempre lì a rassicurarci. Guardando lei mi sono appassionato alla cucina , assaggiando i suoi sapori, unici per me, e dal cuore che ci metteva per noi e per tutti i commensali che le portavamo. Grazie Mà.

© Copyright A CASALURA All right reserved
di Giuseppe Pucci - via Roma 184 Cirò Marina (KR) - P.iva 03597708794

Powered by Cricket Solutions